Fincons premiata da Italgas per il suo percorso di sostenibilità

Fincons premiata da Italgas per il suo percorso di sostenibilità

Fincons è stata premiata da Italgas, uno dei più importanti clienti del Gruppo del settore Energy & Utilities, per il proprio percorso di sostenibilità e per l’attenzione al contenimento delle emissioni di gas ad effetto serra. Il riconoscimento è parte di un programma più ampio di Italgas dedicato alla promozione di pratiche e comportamenti virtuosi tra i partner della supply chain con l’intento di contribuire, attraverso benchmark di successo, al percorso di crescita del network.

Il premio “Sustainability First per il percorso di sostenibilità e Scope 3” riconosce in particolare il nostro impegno costante e continuo anche per il futuro – il nostro obiettivo per il 2050 è di azzerare completamente le nostre emissioni - nel ridurre e monitorare le emissioni indirette di viaggi e trasporti, l’attenzione nel consumo dei materiali e lo smaltimento dei rifiuti, premiando anche lo smart working come strumento fondamentale per la riduzione dell’inquinamento.

Simone Villa, General Manager Global BU Energy & Utilities: “Questo riconoscimento ci onora perché valorizza l’impegno che poniamo ogni giorno nell’attenzione al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente e, al contempo, certifica il nostro impegno nel fornire soluzioni digitali sostenibili ed efficaci a supporto del business dei nostri clienti e della transizione energetica.”

Le emissioni di gas ad effetto serra di Fincons sono regolarmente certificate ISO-14064 e rendicontate tramite il “GHG Emission Report” aziendale, strumenti attraverso i quali miriamo a ridurre sempre più la nostra impronta ecologica con le relative politiche e investimenti necessari.

Scopri di più sulla sostenibilità in Fincons qui.