Nuovo Talent Incubator for Financial Services

Continua l’impegno di Fincons nella formazione dei giovani talenti.

Il 3 ottobre ha preso il via il Talent Incubator for Financial Services, la nuova edizione digitale della Fincons Academy realizzata in collaborazione con Banca Mediolanum e dedicata ai giovani laureati e neolaureati provenienti da facoltà informatiche e scientifiche di Milano, Verona, Trento, Bolzano e Napoli.

Attraverso questo corso i partecipanti, assunti con un contratto di apprendistato fin dal primo giorno dell’Academy, hanno la possibilità di sviluppare le proprie competenze in ambito IT e formarsi su attività specifiche del settore Fintech, approfondendo in particolare le tecnologie software e le architetture relative ai sistemi dei digital channel e dei processi di collocamento della divisione IT di Banca Mediolanum. Un percorso unico nel suo genere guidato da docenti e professionisti Fincons e con la partecipazione di manager di Banca Mediolanum.

Grazie alla sua Academy, da oltre 10 anni Fincons accompagna i giovani laureati nella transizione da studenti a professionisti. Negli ultimi anni il Gruppo ha poi esteso ai suoi clienti la possibilità di collaborare nella realizzazione di corsi ad hoc focalizzati su tematiche verticali di settore, creando così nuove opportunità e professionisti sempre più preparati per il mondo della consulenza IT.

Fincons collabora con Banca Mediolanum da oltre dieci anni, fornendo il proprio supporto con attività di consulenza, test e system integration, con l’ausilio di un team di 75 professionisti con esperienza nel mondo banking e assicurativo. Questa edizione dell’Academy rappresenta un naturale sviluppo della partnership tra le due aziende, attente alla valorizzazione della persona a 360° e alla formazione di giovani risorse.