Fincons firma per acquisire il 100% degli asset dell’americana PDG Consulting

Fincons firma per acquisire il 100% degli asset dell’americana PDG Consulting

Fincons.US Inc, società controllata al 100% da Fincons Group AG, ha annunciato di aver firmato un Accordo di Acquisizione del 100% degli Asset di PDG Consulting LLC, un’azienda di IT, business intelligence e trasformazione digitale specializzata nel settore media & entertainment.

Con questa acquisizione strategica Fincons continua il suo percorso di espansione internazionale, consolidando ulteriormente la propria presenza nel mercato statunitense. La competenza e l’esperienza dei dirigenti di PDG Consulting completeranno il team di Fincons, consolidando la crescita in vari settori target.

Michele Moretti, CEO di Fincons Group, commenta: "Fino ad oggi siamo sempre cresciuti in modo organico, grazie alle nostre competenze, alla nostra attenzione nel costruire relazioni solide e durature con i nostri clienti e partner e grazie ai nostri investimenti in ricerca e sviluppo. Siamo orgogliosi di aver raggiunto un posizionamento di rilievo sul mercato internazionale grazie all’impegno profuso. Adesso, è arrivato il momento di spingerci oltre, rafforzando i nostri piani di espansione con un ulteriore passo significativo sia per Fincons, che avrà un respiro ancor più globale, sia per i nostri clienti, a cui offriremo rinnovata esperienza, qualità e passione ovunque nel mondo".

"Questa acquisizione contribuirà a rendere il volume d’affari del Gruppo ancora più consistente, difatti le revenue di Fincons negli Stati Uniti supereranno i 25 milioni di euro. Inoltre, il Gruppo si rafforzerà anche in termini di asset e personale, consentendoci di offrire servizi ancora più completi e competitivi ai nostri clienti internazionali, che beneficeranno di un team ancora più solido ed in grado di garantire i nostri elevati standard di servizio. Sapremo garantire un approccio innovativo, basato sulla continua ricerca delle migliori soluzioni e package in tutto il mondo", dichiara Francesco Moretti, Deputy CEO del Gruppo e CEO Internazionale.

Guarda la rassegna stampa qui sotto.