Fincons Group e BurdaForward stringono una partnership strategica per accelerare la crescita nel settore tech

Comunicato Stampa

Supportata dal suo partner strategico Fincons Group, società leader nel settore dell’IT business consulting, la casa editrice digitale tedesca BurdaForward (che comprende marchi come FOCUS Online e CHIP) ha inaugurato la sua prima sede estera nella città di Bari. Inizialmente, lavoreranno da questa sede circa 20 dipendenti nelle aree sviluppo prodotti e software.

Bari è una scelta eccellente per lo sviluppo tech

La scelta di Bari deriva soprattutto dalla presenza in città di due facoltà di informatica e di una comunità tecnologica in forte crescita nella Regione. Una decisione resa ancora più semplice dal supporto di Fincons Group, che a Bari ha aperto 11 anni fa il proprio Delivery Center, e del territorio pugliese ha una profonda conoscenza, oltre ad importanti referenze e competenze nel settore dell'editoria digitale. Fincons è una realtà appassionata, creativa e professionale che si adatta perfettamente alla cultura di BurdaForward.

Crescita rapida con partner solidi e nuove tecnologie

Un ruolo importante nella scelta di Bari l’ha avuta anche la capacità di Fincons di fornire alle aziende la consulenza necessaria per sviluppare le proprie strategie IT e definire processi efficienti. Inoltre Fincons collabora con i propri clienti per ricercare, sperimentare e adottare strumenti tecnologici e organizzativi innovativi che permettono all’azienda di potersi concentrare sul proprio core business.

Thomas Koelzer, CTO di BurdaForward, commenta

BurdaForward è una società tech e media che sta rapidamente crescendo e investendo soprattutto in ambito tecnologico: vogliamo infatti utilizzare a pieno tutte le possibilità che le nuove tecnologie ci offrono e fornire così ai nostri utenti un reale valore aggiunto. Siamo felici di aver trovato un partner forte in Fincons, che capisce il nostro business e ci supporta a livello locale con esperienza aiutandoci, ad esempio, ad individuare e assumere i migliori sviluppatori.

Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US, aggiunge

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da BurdaForward poiché questo voto di fiducia conferma le nostre capacità e valorizza la nostra esperienza nel settore dei media e dell'editoria, consolidando al contempo il nostro posizionamento sul mercato tedesco, dove abbiamo recentemente aperto un ufficio come parte della nostra espansione internazionale. Facilitare lo sviluppo strategico di BurdaForward aiutandoli a organizzare parte delle loro operazioni a Bari rappresenta una parte fondamentale della nostra offerta: quella di consentire ai nostri clienti di realizzare i loro obiettivi strategici e guidarne la digitalizzazione.