Giovani, carini e… occupati. La formazione che fa rima con lavoro

Persone & Conoscenze

Il delicato passaggio dall’università all’azienda e il valore della scelta di partecipare alla Fincons Group Academy: questo il tema dell’articolo pubblicato sul numero di dicembre di Persone&Conoscenze, la più importante rivista italiana dedicata al mondo HR, dove Fabio Pomes, Gianfranco Cassano e Rossella Rezza, che oggi lavorano nel Delivery Center del Gruppo, raccontano come hanno costruito il loro ingresso nel mondo del lavoro partecipando ai corsi della Business School del Gruppo.

Fabio Pomes, Junior Developer per Swiss Re: “Sono molto fortunato perché dalla mia città posso lavorare per una realtà internazionale di eccellenza come questa e per il futuro spero di poter continuare a occuparmi di progetti di tale livello, crescendo e migliorando giorno dopo giorno.”

Gianfranco Cassano, Senior Developer Microsoft .Net per AXA Assicurazioni: “Il fatto di aver frequentato l’Academy e aver iniziato il mio percorso professionale prima della fine degli studi è stato sicuramente impegnativo a livello organizzativo, ma mi ha procurato anche un grande vantaggio: ho potuto infatti trasferire quanto imparato in aula e durante lo stage direttamente nel progetto che stavo preparando per la tesi. […] Ne è uscita una tesi davvero interessante ed efficace, che mi è valsa anche i complimenti della commissione.”

Rossella Rezza, Analyst: “L’Academy è stata fondamentale per l’avvio della mia carriera professionale. Il passaggio da una formazione puramente teorica come quella universitaria a una più concreta e sul campo, ha rappresentato la chiave di volta per il mio lavoro.”