La Città Metropolitana di Venezia sceglie PerformPA per il Piano Strategico Metropolitano integrato con l’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile

La Città Metropolitana di Venezia, che comprende 44 Comuni, ha avviato un progetto innovativo per la realizzazione del Piano Strategico Metropolitano integrato all’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile, tramite l’applicazione PerformPA.

Il progetto prevede la costruzione di un modello condiviso tra Città Metropolitana e Comuni per l’elaborazione del Documento Unico di Programmazione - alla base del Piano Strategico - e il monitoraggio degli indicatori per la misurazione del contributo del territorio agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

In occasione dell’evento di kick off del 12 marzo 2021 organizzato per presentare ai Comuni il percorso - inserito nell’ambito del progetto Metropoli Strategiche promosso da ANCI e del progetto P.AGE.S sostenuto dal Ministero dell’Ambiente - sarà presentato PerformPA: la piattaforma web sviluppata da Fincons Group e Refe e personalizzata per Città Metropolitana di Venezia.

PerformPA è stato ideato per gestire - in modo semplice, integrato e partecipato - la pianificazione strategica e programmazione operativa, il monitoraggio e la valutazione delle performance sociali, economiche e ambientali, la rendicontazione e la comunicazione delle scelte, dei risultati e degli effetti prodotti su stakeholder e comunità.