Fincons Group alla Summer School in Mathematical Methods in Data Science

Fincons Group è Sponsor Principale della terza edizione della Summer School in “Mathematical Methods in Data Science”, che si terrà in modalità digitale dal 12 al 16 Luglio.

L’evento, organizzato nell'ambito di una collaborazione tra il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e l'Associazione Alumni Mathematica, è un percorso formativo di cinque giorni incentrato sulle applicazioni della Matematica al Data Science e rivolto a giovani in possesso di almeno una laurea triennale in discipline scientifiche, a dottorandi nelle discipline scientifiche, ingegneristiche ed economiche e a professionisti del settore.

La Summer School si pone l'obiettivo di presentare tecnologie e conoscenze di base nel campo dell'analisi dei dati, della statistica e dell'intelligenza artificiale dedicando particolare attenzione alle applicazioni della Data Science nei principali settori di interesse nel panorama internazionale.

Il 15 Luglio alle 15:30 Fincons Group incontrerà gli studenti per presentare l’azienda e le opportunità professionali possibili all’interno del Gruppo. Alle 16:00 Alfredo Abrescia, Senior Manager Fincons Group, terrà il Workshop dal titolo “Data Science e Artificial Intelligence: come trasformare i dati in un vantaggio competitivo per le aziende”. Seguirà alle ore 17:00 la Tavola Rotonda "Data Science nel mondo del Lavoro".

In Fincons crediamo fortemente nella formazione dei talenti e immaginiamo per i giovani un mondo più innovativo e ricco opportunità. Per questo da anni investiamo nel promuovere una sempre più forte sinergia tra istruzione, ricerca, mercato del lavoro e territorio.