Fincons Group all’evento “Internet of skills - lo sviluppo dell’IT in Puglia e le competenze necessarie”

Bari, 20 dicembre 2018

La diffusione della consapevolezza del crescente fabbisogno di competenze IT nella Regione Puglia per la crescita del territorio e lo sviluppo del capitale umano: questo l’obiettivo principale dell’evento del prossimo 20 dicembre “Internet of skills - Lo sviluppo dell’IT in Puglia e le competenze necessarie”, organizzato dal Distretto Produttivo dell’Informatica presso il Dipartimento di Informatica del Politecnico di Bari.

Durante l’evento verranno presentati i dati relativi alle ricerche sulla caratterizzazione quali-quantitativa del Distretto IT Pugliese e la nuova survey finalizzata a conoscere le motivazioni e le aspettative dei giovani pugliesi relative al loro percorso di studi e professionale.

Fincons Group sarà presente all’evento in qualità di exhibitor e main sponsor. Presso lo stand del Gruppo gli studenti potranno lasciare il loro curriculum e raccogliere informazioni sull’azienda e sui percorsi professionali offerti. Durante la mattinata inoltre, Marcello Finocchiaro, Delivery Center Director di Fincons Group, terrà uno speech sull’importanza della specializzazione e dello sviluppo delle competenze per i giovani studenti che si affacciano sul mondo del lavoro.