Fincons Group al Campionato Universitario Makers 2020: prima tappa Bari

La tappa di Bari apre la IV edizione del Campionato Universitario Makers, il primo torneo italiano di realizzazione di progetti in ambito Internet of Things (IoT), robotica e Intelligenza Artificiale (AI).

Il campionato, che prevede delle tappe locali ed una finale nazionale, si rivolge a studenti, laureati e neo-laureati delle facoltà di Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria e discipline affini. I team di giovani talenti dovranno progettare e costruire un output, affiancati da esperti tutor di diverse aziende e utilizzando la piattaforma di prototipazione rapida Arduino.

Il campionato è per i partecipanti anche un’occasione per incontrare i rappresentanti delle aziende che investono continuamente nelle nuove tecnologie e che, soprattutto, sono alla ricerca di nuovi talenti da coinvolgere in progetti innovativi.

Fincons Group è una delle aziende sostenitrici della competizione e sarà presente alla tappa barese del Campionato, che si terrà in una data in fase di definizione presso il Politecnico di Bari (Student Center – Via Orabona 4, Bari), a conferma della collaborazione pluriennale tra il Gruppo e il mondo universitario.

Fincons Group promuove da sempre una maggiore integrazione tra scuola, università e impresa. Inoltre, attraverso la propria Academy, con sede a Bari e Milano, il Gruppo propone percorsi formativi di eccellenza orientati all’acquisizione di competenze professionali e progettati sulle reali esigenze occupazionali.

Clicca qui per saperne di più