Innovation Days – Le eccellenze del territorio

Bari, 26 Novembre

Fincons Group ha partecipato alla tappa barese del roadshow organizzato dal Gruppo 24 ORE portando la propria esperienza di azienda che investe sul territorio pugliese creando nuovi posti di lavoro.

Le testimonianze delle realtà pugliesi che hanno fatto dell’innovazione la chiave di volta della loro crescita e le scelte che le imprese stanno compiendo per affrontare le sfide poste dal cambiamento tecnologico e dalla globalizzazione: questi i temi fondamentali affrontati durante la tappa barese del roadshow “Innovation Days – Le eccellenze del territorio”, organizzato dal Gruppo 24 ORE, tenutasi lo scorso 26 novembre a Bari, in Villa Romanazzi Carducci.

All’evento, che si è svolto alla presenza delle maggiori istituzioni territoriali, era presente anche Fincons Group, esempio di eccellenza territoriale che ha puntato sull’innovazione e la formazione per valorizzare il territorio pugliese e creare nuovi posti di lavoro.

Ad aprire i lavori, Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore, Sergio Fontana, Presidente Confindustria Bari e BAT, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Dai loro interventi è emerso quanto sia fondamentale, per lo sviluppo del territorio pugliese, la presenza di imprenditori desiderosi di investire e portare innovazione sia nei settori innovativi che in quelli tradizionali del made in Italy, ma anche la sinergia tra le istituzioni, le aziende e le università e gli aiuti alle imprese della Regione Puglia. Questi fattori, tutti insieme, hanno favorito lo sviluppo di molte aziende specializzate e il ritorno sul territorio di molte imprese, creando opportunità di lavoro per i giovani.

Marcello Finocchiaro, Delivery Center Director di Fincons Group, durante il panel “Dai big alla start-up: l’innovazione che crea lavoro”, ha raccontato l’impegno quotidiano che Fincons pone nella valorizzazione del territorio e delle sue professionalità. Un impegno che si concretizza nei costanti  investimenti in innovazione e in formazione che il Gruppo persegue: solo nell’ultimo anno sono stati 200 i nuovi inserimenti nel Delivery Center di Bari, che ha raggiunto le oltre 600 risorse su un totale di 1600 dipendenti a livello Gruppo, e il prossimo anno verrà anche inaugurato il nuovo prestigioso building a Bari che ospiterà fino a 1000 persone.