Prosegue l’impegno di Fincons per la gender equality con Hackher

Prosegue l’impegno di Fincons per la gender equality con Hackher

Dai recenti report della Commissione Europea sulle disparità di genere emerge l’importanza, soprattutto per il settore high tech, di continuare a lavorare per promuovere l’interesse per il settore tecnologico e abbattere gli stereotipi di genere, agendo già in età scolastica prima che le donne entrino nel mondo del lavoro.

Fincons si impegna costantemente nel sensibilizzare le nuove generazioni e lo fa attraverso diverse iniziative, sia in ambito formativo, sia promuovendo una cultura sempre più inclusiva attraverso il supporto ad eventi dedicati come Hackher, l’importante rassegna italiana dedicata alla gender equality di cui Fincons è sponsor.

L’evento, che si terrà il prossimo 20 maggio a Catania a Palazzo Biscari, mira ad abbattere il divario professionale di genere nel settore hightech con un progetto dalla duplice valenza: da un lato avvicinare quante più ragazze al mondo IT, dall’altro offrire un confronto sulle tematiche della gender equality attraverso un panel con la testimonianza di role model del mondo dell’imprenditoria, rappresentanti istituzionali e aziendali.

La giornata vedrà coinvolte 100 studentesse delle scuole superiori che, sotto la supervisione di coach esperte, si sfideranno con l’obiettivo di sviluppare un’applicazione.

Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito Hackher.