Classifica e-commerce: i nostri clienti sono tra i primi posti

Siamo orgogliosi di scoprire che i siti di Giuffrè Francis Lefebvre e Mondadoriperte.it, di cui abbiamo in gestione la manutenzione e lo sviluppo applicativo, svettano nella classifica di migliori siti e-commerce in Italia stilata da L’Economia del Corriere della Sera insieme a Statista.

I siti si collocano rispettivamente al 6° e 4° posto della categoria “Libri, media, videogames”, una selezione che parte da una lista di oltre 7.000 negozi online individuati attraverso una fase di pre-screening degli shop online con il maggiore traffico, in seguito valutati secondo criteri di struttura e facilità d’uso, sicurezza, pagamento, acquisto e consegna, servizio clienti e comunicazione, performance tecniche. Parallelamente è stato condotto un sondaggio online, dove tremila consumatori hanno valutato la user-experience degli store. Il ranking finale è costituito dai 500 negozi di e-commerce con il miglior punteggio, classificati in otto categorie di prodotti a loro volta suddivise in 33 sottocategorie totali. La classifica è consultabile qui.