È partito il progetto Isola Formativa di Fincons

È partito il progetto Isola Formativa di Fincons

Lunedì 23 settembre Fincons ha avviato il progetto Isola Formativa, un'iniziativa realizzata in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza e la Cooperativa Sociale Il Grappolo, che si occupa di inserimenti lavorativi per persone svantaggiate, offrendo loro la possibilità di vivere una significativa esperienza professionale e umana.

Il progetto, che avrà una durata di sei mesi con possibilità di estensione fino ad un anno, offre a cinque tirocinanti l'opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso un percorso di formazione in presenza presso gli uffici di Vimercate, headquarter italiano del Gruppo. L’obiettivo è quello di accrescere le opportunità di occupazione di persone con disabilità attraverso l’apprendimento concreto di mansioni e il coinvolgimento dei partecipanti all’interno dei processi aziendali.

Le lezioni sono tenute da professionisti Fincons insieme ad un Tutor della Cooperativa. Durante il percorso formativo i partecipanti acquisiranno diverse competenze sull’utilizzo del pacchetto Microsoft Office e impareranno a creare un archivio digitale.

Fincons è una tra le prime aziende in Lombardia ad aver avviato un così importante progetto, che promuove l’inclusione e la valorizzazione della persona all’interno della vita lavorativa. Ogni giorno l’azienda si impegna a mettere le persone al centro, costruendo un ambiente di lavoro sempre più sostenibile, equo e inclusivo.