Fincons annuncia il closing dell'acquisizione degli asset di PDG Consulting

Fincons annuncia il closing dell'acquisizione degli asset di PDG Consulting

Fincons ha completato l'acquisizione degli asset di PDG Consulting, società statunitense di IT, business intelligence e digital transformation specializzata nel settore Media & Entertainment con sede a Los Angeles e un ufficio offshore a Mumbai (India).

Con l'acquisizione, i professionisti PDG della sede di Los Angeles sono diventati parte del team di Fincons.US, mentre l'ufficio di Mumbai è diventato Fincons India Private Limited, una consociata controllata da Fincons Group AG.

Michele Moretti, CEO di Fincons Group, commenta: "Fino ad oggi siamo sempre cresciuti in modo organico, grazie alle nostre competenze, alla nostra attenzione nel costruire relazioni solide e durature con i nostri clienti e partner e grazie ai nostri investimenti in ricerca e sviluppo. Siamo orgogliosi di aver raggiunto un posizionamento di rilievo sul mercato internazionale grazie all’impegno profuso. Adesso, è arrivato il momento di spingerci oltre, rafforzando i nostri piani di espansione con un ulteriore passo significativo sia per Fincons, che avrà un respiro ancor più globale, sia per i nostri clienti, a cui offriremo rinnovata esperienza, qualità e passione ovunque nel mondo".

La scelta di acquisire PDG nasce non solo dalla posizione strategica dell’azienda sul mercato statunitense, ma anche dall’affinità valoriale con Fincons, con cui condivide in particolare l'attenzione alle persone, ai clienti e alla sostenibilità. Inoltre, attraverso l’acquisizione, le competenze e l'esperienza degli executive di PDG Consulting andranno ad integrare il team di Fincons negli Stati Uniti, consolidando il processo di espansione del Gruppo nei diversi settori target.

"Questa acquisizione contribuirà a rendere il volume d’affari del Gruppo ancora più consistente. Inoltre, il Gruppo si rafforzerà anche in termini di asset e personale, consentendoci di offrire servizi ancora più completi e competitivi ai nostri clienti internazionali, che beneficeranno di un team ancora più solido ed in grado di garantire i nostri elevati standard di servizio. Sapremo garantire un approccio innovativo, basato sulla continua ricerca delle migliori soluzioni e package in tutto il mondo", dichiara Francesco Moretti, Deputy CEO del Gruppo e CEO Internazionale.