Fincons Group apre il nuovo Data Hub di Lione

Fincons Group aggiunge un nuovo importante tassello al percorso di internazionalizzazione e inaugura il nuovo Data Hub francese situato al 30° piano di La Tour Part-Dieu, a Lione.

La sede, che si aggiunge al già operativo ufficio di Parigi, supporterà i clienti locali nei diversi mercati target del Gruppo (Transportation, Financial Services, Media, Energy & Utilities e Manufacturing), con un focus particolare sull’offerta di servizi legati al mondo dei data, come Data Science, Data Analysis, Data Engineering, Data Visualization e Data Anonymization.

Michele Moretti, Owner e CEO Fincons Group, commenta così questa nuova apertura: "Quest'ultimo ufficio si aggiunge alla sede di Parigi, e a tutte le altre sedi chiave in Europa e negli Stati Uniti, a conferma del nostro impegno a continuare ad espandere l’offerta internazionale del Gruppo attraverso la creazione di uffici locali, dove risorse qualificate possono offrire servizi di alto livello alle aziende del territorio. Questa strategia di crescita ed espansione ci permette di fornire a tutti i nostri clienti nel mondo il supporto di cui necessitano e una vicinanza culturale e linguistica oltre che territoriale, consolidando il nostro ruolo di partner di fiducia in ogni nazione in cui operiamo".

La sede di Lione ospiterà presto anche la Scala Academy, la business school incentrata sul linguaggio di programmazione Scala ampiamente utilizzato per l'elaborazione di Big Data e Machine Learning. "Essere sempre preparati sulle ultime tecnologie disponibili e rispondere prontamente alle richieste dei nostri clienti è senza dubbio la nostra priorità - afferma Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International e, giorno dopo giorno, investiamo tempo e risorse per raggiungere questo obiettivo. La Scala Academy, costruita sul modello della Fincons Group Academy già ampiamente utilizzata con successo in Italia, servirà a fornire al mercato francese professionisti locali altamente qualificati, supportando il nostro team nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate e offrire ai nostri clienti francesi ancora più innovazione ed efficienza".

"Dopo quasi 2 anni dall’apertura della sede di Parigi - conclude Serge Bidault, Managing Director di Fincons France - abbiamo ritenuto importante per Fincons France aprire questo nuovo ufficio per sviluppare ulteriormente il business sul territorio ed istituire un Data Hub focalizzato sui servizi di gestione dei dati, settore in cui Fincons è particolarmente competente. Un Data Center nazionale che interagirà perfettamente con tutte le altre realtà del Gruppo."

Contatti:

Tour Part-Dieu (30° piano), 129 rue Servient,