Fincons Group apre un nuovo ufficio a Monaco di Baviera

Un importante passo nella strategia di internazionalizzazione di Fincons Group.

Dopo le recenti inaugurazioni in USA e UK, siamo orgogliosi di annunciare l'apertura a Monaco di Baviera della nuova sede di Fincons.De GmbH, posseduta al 100% dalla capogruppo Fincons Group AG.

L’apertura della nostra nuova sede a Monaco di Baviera nasce da diversi anni di esperienza del Gruppo nel mercato tedesco, basata su una lunga e proficua collaborazione con società come Sky Deutschland, cliente da oltre 10 anni, e la più recente collaborazione con BurdaForward, importante società tedesca di digital publishing.
In aggiunta a quelle del settore media, il Gruppo può contare anche su numerose e prestigiose referenze vicine al mercato tedesco, clienti e partner leader di settori target come financial services, transportation e manufacturing.

Questo importante passo nel nostro percorso di internazionalizzazione segue il successo delle due recenti aperture: UK (Londra) nel 2016 e USA (New York e Los Angeles) nel 2017. Grazie alle nostre skill ed expertise riconosciute internazionalmente, ci siamo distinti in questi paesi particolarmente nel settore media, che è l’industry che stiamo approcciando per prima anche in Germania. Un ulteriore punto focale della nostra strategia di espansione è il Delivery Center di Gruppo, con sede a Bari. Il nostro modello di Smart-Shore rappresenta infatti una eccellente alternativa all'offshore, e siamo convinti che possa aprirci la strada in un paese che vive una mancanza di risorse e servizi IT", commenta il nostro CEO Michele Moretti.

È proprio grazie a questo importante asset che BurdaForward ci ha scelto per aprire la loro software factory a Bari, utilizzando il nostro Delivery Center come incubatore durante i primi passi del processo. Inoltre, per BurdaForward, è stato molto importante poter contare sulla nostra conoscenza del territorio e sul nostro forte legame con le università e autorità locali, consolidato nel corso degli anni. Assieme a Regione Puglia, per esempio, siamo coinvolti in diversi progetti di ricerca e innovazione, con investimenti nello sviluppo del business territoriale", conclude il nostro Deputy CEO Francesco Moretti.

Success is a journey, not a destination!