Fincons Group è partner di Apulia Digital Maker per i corsi “Developer 4.0” della ITS Academy

Il 6 ottobre le sedi dell’ITS pugliese aprono al pubblico per il Primo Open Day e con l’app “Metaverse ITS Tour” la visita agli spazi diventa anche un’esperienza virtuale e immersiva.

Continua l’impegno di Fincons nella formazione dei giovani talenti attraverso la collaborazione con Apulia Digital Maker, la Fondazione ITS (Istituto Tecnologico Superiore) che propone corsi professionalizzanti post diploma nell’Area ICT. Il Gruppo è tra le aziende partner dei corsi “Developer 4.0” che si svolgeranno, a partire dal prossimo novembre, presso le sedi di Bari e Lecce della Fondazione.

Manager e professionisti Fincons daranno il loro contributo in qualità di docenti dei corsi – insieme ai professori ITS - per mettere a disposizione esperienza e know-how e contribuire a formare sviluppatori software capaci di muoversi con disinvoltura tra la programmazione della user experience e l’implementazione delle logiche applicative, del server e del database.

Basati sul “Learning-by-doing”, i corsi prevedono una presenza in aula di circa 15 mesi (didattica pratica e laboratoriale in aula) a cui seguono 720 ore di attività “on the job” presso le aziende partner.

I corsi sono gratuiti – promossi e finanziati dalla Regione Puglia e dal Ministero dell’Istruzione – e riservati ai primi 28 candidati della graduatoria stilata  per valutazione titoli e per risultati delle selezioni d’ingresso.

Giovedì 6 ottobre, dalle 9 alle 13, gli spazi didattici di Bari (Piazza Aldo Moro, 37) e Lecce (Vico Vernazza, 8) apriranno per porte per un Open Day che non sarà solo fisico ma anche virtuale: per la prima volta gli studenti potranno esplorare in modalità virtuale e immersiva le sedi dei corsi, scaricando l’app “Metaverse ITS Tour”.

Le iscrizioni sono aperte su: www.apuliadigitalmaker.it, dove è disponibile anche il bando e tutte le informazioni relative ai piani di studio e alle opportunità offerte dai percorsi ICT.