Fincons Group è socio del Digital Transformation Institute

Da anni in Fincons abbracciamo il tema della sostenibilità. Crediamo nell’innovazione, nella tecnologia, e come innovatori digitali sentiamo il dovere di impegnarci per creare un futuro migliore. Un mondo più sostenibile e più tecnologico, governato da un’intelligenza umana che sia attenta ai valori reali della persona e al suo benessere.

Per questo abbiamo aderito, come soci sostenitori, al Digital Transformation Institute - Fondazione di Ricerca per la Sostenibilità Digitale, la prima Fondazione di ricerca italiana sulla digital sustainability volta allo studio delle dinamiche della “rivoluzione di senso” indotta dalla trasformazione digitale, con particolare riferimento agli impatti sulla sostenibilità ambientale, culturale, sociale ed economica.

Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO delle sedi internazionali, sulla sostenibilità digitale afferma: “Sono fermamente convinto della profonda relazione tra innovazione e sostenibilità e in questo senso penso che le grandi multinazionali della tecnologia, quale è Fincons Group, giochino un ruolo fondamentale nell’immaginare e sviluppare soluzioni sempre più sostenibili, grazie ad una trasformazione digitale consapevole e che metta sempre la persona al centro.”

Con la partecipazione dei soci e attraverso iniziative di ricerca, di comunicazione e di advocacy, la Fondazione contribuisce, da una parte, all’identificazione delle modalità con le quali la trasformazione digitale possa essere funzionale al perseguimento degli obiettivi di sostenibilità definiti nell’ambito di Agenda 2030, dall’altra allo sviluppo di una riflessione strutturata su come la digitalizzazione debba essere attuata sulla base di criteri di sostenibilità, anche con riferimento al ruolo delle piattaforme e dei fenomeni economici e sociali ad esse connessi.