Fincons Group nella shortlist per gli SportsPro OTT Awards grazie alla Smart Digital Platform

Fincons Group è stata selezionata per il prestigioso premio dell'industria sportiva, gli SportsPro OTT Awards 2020, per la categoria Innovazione dell'Anno, grazie alla piattaforma SDP-Smart Digital per NextGenTV.

La categoria Innovazione dell'Anno premia una nuova funzionalità, tecnologia o prodotto che ha migliorato il consumo e l'uso delle piattaforme OTT, che ha avuto un impatto rivoluzionario per un’azienda, un prodotto o per il settore.

Il nostro SDP crea e pubblica le app dei proprietari e dei distributori di contenuti sportivi, le arricchisce con modelli di monetizzazione avanzati, fornisce informazioni contestuali e stimola l’engagement degli spettatori consentendo applicazioni interattive innovative. La SDP è rivoluzionaria per il settore anche in quanto è la prima piattaforma conforme sia agli standard europei HbbTV2, sia americani ATSC3. Un esempio di killer app è la nuova applicazione di Contest and Betting che, tramite innovative funzionalità di gamification, consente di introdurre una nuova dimensione social e di monetizzare eventi live dello sport.

I vincitori saranno annunciati il ​​1° dicembre durante la cerimonia virtuale alle 16:00 GMT (11:00 ET).