Fincons riconosciuta come inclusive leader da ENI

Fincons riconosciuta come inclusive leader da ENI

La diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) per un’azienda moderna sono aspetti fondamentali di ogni strategia sostenibile. Promuovere la DEI significa far sentire accolte le persone nella loro unicità, permettendo di esprimere il proprio potenziale in accordo con le caratteristiche individuali.

La DEI è anche uno dei cardini dell’approccio ESG di Fincons Group, e questo impegno è stato oggi riconosciuto anche da ENI, nostro cliente di lunga data: Fincons ha ottenuto il badge “Inclusive Leader” all’interno del programma “Inclusion Development Partnership”. Il riconoscimento viene assegnato ai fornitori dell’azienda energetica che si distinguono per il loro impegno in ambito Inclusion e Diversity. In particolare, ENI ha premiato il nostro impegno nel favorire l’empowerment femminile, che si sostanzia nelle diverse iniziative per combattere il digital gender gap, la tutela della maternità, le politiche di selezione, la conciliazione vita-lavoro, e il sostegno all'imprenditoria giovanile, che comprende le partnership che Fincons ha stretto con aziende a conduzione under 35 e il supporto alle start-up giovanili.

Essere inseriti nel network di ID Partner di ENI testimonia la nostra determinazione nel promuovere una cultura aziendale più sostenibile e la volontà di continuare a crescere insieme alle nostre persone e alla comunità.