Fincons SPA certificata A2.2 da Cerved Rating Agency

Nel mese di maggio Cerved Rating Agency, agenzia di rating leader in Italia, ha concluso il processo di valutazione di Fincons Spa assegnando il rating pubblico A2.2:

Azienda con fondamentali molto solidi e una elevata capacità di far fronte agli impegni finanziari; rischio di credito basso.

La valutazione di Cerved Rating Agency certifica il merito creditizio di un’impresa inserendola all’interno di una scala di 13 classi. Il punteggio A2.2 colloca Fincons tra le prime posizioni della scala di rating, in una fascia investment grade di sicurezza: una valutazione che riflette, come si legge nella nota di Cerved, i risultati economici positivi derivanti dalla crescita organica del business e dal buon posizionamento settoriale nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto del processo di digitalizzazione delle imprese, oltre al consolidamento dell’equilibrio finanziario e le solide prospettive di crescita futura, sia per via organica che attraverso la strategia di internazionalizzazione del business.

Michele Moretti dichiara: “Il rating assegnatoci rappresenta un riconoscimento del percorso intrapreso dalla nostra azienda: la dimostrazione che, anche nei momenti più difficili, non abbiamo mai smesso di investire e di lavorare per essere sempre più forti e solidi sul mercato, garantendo al contempo la massima trasparenza e affidabilità ai nostri clienti, fornitori e istituti di credito.”