Collaborazione con le Ferrovie Federali Svizzere

Rassegna Stampa

Fincons Group ha ottenuto il contratto “Railway Production Shoring Factory”, unitamente a un altro fornitore di tecnologia. Inoltre, verrà sviluppato software per la produzione ferroviaria nell’ambito del programma Smartrail 4.0, il progetto di innovazione intrapreso dalle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) .

Nell’ambito del loro processo di digitalizzazione,  le Ferrovie Federali Svizzere implementeranno una serie di progetti volti a sviluppare e realizzare applicazioni nell’ambito della tecnologia ferroviaria nel Delivery Center di Fincons Group con sede a Bari.

Il Delivery Center assumerà così una posizione strategica nello sviluppo del software per le Ferrovie Federali Svizzere, anche alla luce del fatto che il contratto prevede una crescente cooperazione con il Delivery Center, che le FFS supporteranno con circa 100 risorse aggiuntive negli anni a venire.

Il servizio, che utilizza il modello Smart-Shore, è fornito esclusivamente dal team di Bari, che lavora in stretta collaborazione con referenti negli uffici delle FFS a Berna.