Fincons Group ad InnoTrans 2018

Comunicato Stampa

"Introducing a safer future": con questo messaggio il Gruppo presenta TUSP, la nuova soluzione end-to-end sviluppata per le Ferrovie Federali Svizzere (SBB CFF FFS) per la sicurezza dei team di manutenzione ferroviaria.

Fincons Group, società internazionale di IT business consulting, è tra gli espositori di InnoTrans, la prestigiosa fiera internazionale dedicata alla tecnologia in ambito transportation in corso a Berlino fino al 21 settembre.

Durante la fiera Fincons presenta TUSP, la soluzione realizzata per le Ferrovie Federali Svizzere pensata per rendere più sicure le attività di manutenzione ferroviaria. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, TUSP è in grado di ridurre drasticamente la possibilità di errori di comunicazione, consentendo al personale ferroviario di avere sempre sotto controllo i blocchi attivi e alle squadre manutentrici di intervenire in completa sicurezza, oltre che di digitalizzare la documentazione delle attività svolte.

La soluzione garantisce informazioni affidabili e tracciabili e la visualizzazione in tempo reale dei processi di chiusura, semplifica la documentazione elettronica e, soprattutto, è focalizzata sulla sicurezza dei team di manutenzione. L’applicazione è stata realizzata utilizzando le ultime tecnologie all’avanguardia, e nuove funzionalità tecnologiche iOS e Web sono continuamente incorporate, mentre l’utilizzo delle più avanzate soluzioni cloud di backend assicurano solidità e scalabilità.

Nello sviluppo di TUSP, particolare attenzione è stata posta agli utenti: le periodiche dimostrazioni sugli sviluppi e le funzionalità dell’applicazione e il costante aggiornamento della soluzione sulla base dei feedback hanno portato alla realizzazione di un prodotto con un’elevata user acceptance.

La comprovata expertise del Gruppo nel settore transportation e le prestigiose referenze a livello internazionale hanno permesso al Gruppo di portare a termine lo sviluppo del progetto con efficienza e competenza. Il progetto è stato realizzato grazie a una efficace sinergia tra il team Fincons onsite presso gli uffici di SBB a Berna, e il team in near-shore del Fincons Group Delivery Center di Bari, che fornisce servizi di application management e system building alle aziende clienti in tutto il mondo.

Michele Moretti, CEO Fincons Group, commenta: “Siamo fieri di aver sviluppato un così innovativo progetto per il nostro partner e cliente storico SBB, che è anche uno degli operatori ferroviari più sofisticati al mondo e necessita di lavorare combinando efficienza e sicurezza. Il progetto rappresenta una conferma importante della fiducia che SBB ripone nelle competenze, expertise e nell’attitudine innovativa del nostro Gruppo”.

Incontra Fincons Group al booth 103 / Hall 5.2, Messe Berlin.