Fincons Group e Jedox insieme per offrire soluzioni innovative  di performance management
Press

Fincons Group e Jedox insieme per offrire soluzioni innovative di performance management

Empowering Global Businesses with Adaptable Planning and Performance Management

Friburgo – Milano, 8 novembre 2023 — Fincons Group, azienda leader a livello internazionale nella consulenza IT e system integration, e Jedox, la piattaforma di pianificazione e performance management più flessibile al mondo, hanno siglato una nuova partnership strategica. La collaborazione consentirà di offrire soluzioni innovative ai team Finance delle aziende clienti in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Regno Unito e Stati Uniti, supportando la crescita del business in queste regioni.

La partnership si basa sulla comprovata esperienza di Fincons Group nella fornitura di soluzioni di trasformazione digitale per la pianificazione finanziaria in vari settori e sulla piattaforma Jedox Enterprise Performance Management (EPM), che consente alle aziende di semplificare i processi di pianificazione, budgeting, reporting e analisi. La piattaforma consente ai team finanziari di analizzare qualsiasi scenario attraverso analisi multidimensionali, di integrare dati provenienti da qualsiasi fonte e di semplificare i piani inter-dipartimento in tutti i sistemi aziendali.

Unendo la piattaforma Jedox con i servizi di delivery Fincons, le aziende possono migliorare prestazioni, agilità e redditività allineando i propri piani finanziari e operativi, monitorando i KPI rilevanti e ottenendo dai dati informazioni utili in tempo reale. La partnership tra le due aziende promuove l’efficienza e potenzia l’operatività delle aziende in tutto il mondo grazie a:

• Adattabilità: time-to-value ottimizzato attraverso un’implementazione efficiente che supporta l’adozione del software, riducendo al minimo i tempi di apprendimento e migliorando l’efficienza. Pianificazione per qualsiasi obiettivo aziendale, qualsiasi contesto e qualsiasi situazione. Facilmente adattabile ai cambiamenti dell’infrastruttura e all’incremento delle fonti dati con modelli predefiniti e personalizzabili che offrono linee guida efficaci.
  • Semplicità: Jedox offre una pianificazione interorganizzativa, collaborativa e semplice anche per le aziende più complesse attraverso strumenti compatibili con Excel, intelligenza artificiale (AI) e altre tecnologie avanzate. Con la sua configurazione simile ad Excel e il componente aggiuntivo Jedox per Excel 365, Jedox è una soluzione semplice da usare.
  • Integrazione: Jedox integra dati provenienti da qualsiasi fonte e da qualsiasi sistema aziendale (CRM, HCM, ERP, ecc.), consentendo alle aziende di consolidare e analizzare senza problemi i dati in tempo reale all’interno di una piattaforma centralizzata. L’integrazione low-code/no-code richiede meno risorse tecniche per la configurazione e la manutenzione. Una soluzione pratica che promuove l’efficienza unificando gli input di tutta l’organizzazione.

Fincons Group e Jedox condividono la visione comune di potenziare i dipartimenti Finance con soluzioni facili da usare e modulari che si adattano alle mutevoli condizioni del mercato e alle esigenze aziendali. Insieme, mirano a fornire ai clienti soluzioni EPM end-to-end che vanno dalla definizione della strategia, alla progettazione della soluzione, all’implementazione e al supporto costante.

Siamo entusiasti di collaborare con Jedox, leader riconosciuto nel mercato EPM, e di offrire ai nostri clienti una soluzione all’avanguardia in grado di trasformare le loro capacità di pianificazione e analisi. Riteniamo che la piattaforma cloud di Jedox, unita con la nostra profonda conoscenza del settore e l’eccellenza nei servizi di delivery, creerà un valore significativo per i clienti e li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi di business”, afferma Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International di Fincons Group.

Le organizzazioni richiedono soluzioni di pianificazione, budgeting, previsione e analisi innovative che rispecchino gli elementidi unicità del loro business. Siamo entusiasti di collaborare con Fincons per offrire una pianificazione flessibile ai team finanziari in tutto il mondo”, spiega Florian Winterstein, CEO di Jedox. “La trasformazione digitale richiede tecnologia e competenze flessibili. Il track record di progetti EPM di successo realizzati da Fincons Group, unito con la piattaforma Jedox, consentirà alle aziende di reagire rapidamente ai cambiamenti e pianificare il futuro con fiducia.