Fincons Group. Il global partner per la tua IT strategy

Data Manager

Quella di Fincons è una storia di successo che prosegue da 36 anni, periodo durante il quale si sono susseguiti eventi e cambiamenti importanti che l’hanno portata oggi ad essere riconosciuta come una delle aziende “big” del settore dell’IT business consulting internazionale, in grado di affiancare aziende di primo livello e realizzare progetti di trasformazione digitale e tecnologici che abilitano nuovi modelli di business.

Come racconta il CEO Michele Moretti: “Fincons Group è una impresa di famiglia, ma con l’anima da public company e una vocazione multinazionale. Con il tempo abbiamo cercato di allargare gli orizzonti, per anticipare e rispondere alle esigenze dei clienti. Abbiamo lavorato per accompagnare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale, per farsi interpreti del cambiamento senza subirlo passivamente, facendosi trovare preparati.”

Ma la storia non finisce qui. Ci sono ancora molte pagine da scrivere, come dimostra anche il piano triennale di crescita ed espansione: «Vogliamo continuare a crescere – afferma il Deputy CEO Francesco Moretti - perché la dimensione nel mondo IT sta diventando sempre più un fattore critico di successo. È importante sviluppare referenze sempre nuove su progetti innovativi, che poi possiamo replicare su clienti storici, da alimentare con iniziative e competenze ulteriori in un circolo virtuoso. Sappiamo di non poter restare fermi in un settore che è in rapida evoluzione».

L’intervista di Antonino Caffo a Michele Moretti e Francesco Moretti è pubblicata sul numero di novembre di Data Manager.

Leggi l'articolo online sul sito Datamanager.it