I nuovi progetti all’avanguardia di Fincons Group al NAB 2018

Comunicato stampa

Fincons Group partecipa al NAB Show 2018 per presentare al mercato US le proprie case history di successo in ambito OTT ed i risultati più significativi ottenuti con l'attività di ricerca ed innovazione.

Un esempio è il progetto MPAT (Multi-Platform Application Toolkit), l’applicazione multi-piattaforma che consente lo sviluppo di applicazioni HbbTV per la creazione di servizi on-demand e pubblicità interattiva in ambito SmartTV.

Fincons Group sta inoltre sviluppando diverse rivoluzionarie applicazioni che combinano le potenzialità della convergenza con l’Intelligenza Artificiale. Tra queste, Content4All, il progetto di ricerca e sviluppo finanziato dall’Unione Europea che, attraverso l’utilizzo dello standard HbbTV e dell’Intelligenza Artificiale, mira a rendere accessibili un maggior numero di contenuti televisivi alla comunità dei non udenti. La soluzione è stata recentemente riconosciuta per la sua importanza anche da Gartner nel report “Market Insight: Three Key Areas in Which AI Will Disrupt the Video Entertainment Ecosystem”.

Altro progetto citato da Gartner per la sua significatività è Commerce4Media, la piattaforma software realizzata da Fincons in collaborazione con Sky Italia che “abilita le necessità di personalizzazione del modello di pricing dell’offerta video service Sky Online” (Market Insight: Five Emerging Digital Business Models for TSPs, 7 settembre 2017, Gartner).

Leggi l'articolo su Soiel.IT

Leggi l'articolo su DataManager.IT