Fincons Group su Data Manager

Le persone al centro, sia nelle soluzioni digitali offerte al mercato, sia nella strategia di formazione e di sviluppo delle professionalità delle proprie persone: questa la visione che ha permesso a Fincons di crescere e di rafforzare il proprio business anche in un momento di forte difficoltà mondiale di mercato. E i dati lo confermano: 197 milioni € le revenue 2021, con una crescita del 10% rispetto all’anno scorso, e un significativo inserimento nel corso dell’anno di nuovi collaboratori, che porta il totale ad oltre 2100 persone a livello Gruppo.

Risultati eccellenti raccontati nell’articolo sul numero di novembre di Data Manager, in cui sono descritti anche alcuni dei numerosi investimenti che hanno accompagnato questa solida crescita economica. Tra i più importanti a livello di business, il Fincons Future Gateway, il nuovo building a Bari che ospiterà fino a 1000 professionisti del Delivery Center e innovative startup, e i costanti investimenti in ricerca e innovazione, per la creazione di un’offerta sempre più all’avanguardia. A questi si aggiungono le iniziative dedicate alle persone - dai corsi di formazione e per lo sviluppo di soft skill alle attività di fitness online e team building - che hanno portato anche alla riconferma di Fincons, per il secondo anno consecutivo, nella classifica degli Italy’s Best Employer del Corriere della Sera.

Questo - dichiara Michele Moretti, CEO e owner di Fincons Group - ci onora e dimostra il nostro impegno reale e costante nel garantire il benessere delle nostre persone attraverso una People Strategy che il Gruppo persegue fermamente e che lo vede impegnato sul fronte del benessere personale e per la crescita professionale”.

Il nostro futuro – aggiunge Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International - sarà basato su continui investimenti e continua innovazione. È grazie infatti proprio alla ricerca e all’innovazione che siamo oggi tra i più riconosciuti system integrator di soluzioni leader di mercato e sviluppiamo soluzioni proprietarie all’avanguardia, frutto di una ricerca costante e basate sulle tecnologie più innovative.”