Uno sguardo sul futuro delle assicurazioni all’evento Fincons Insurance Insights - Fincons su Data Manager
Press

In un momento in cui la trasformazione digitale è sempre più fondamentale per affrontare le sfide di business presenti e future, Fincons ha riunito, in un evento dedicato tenutosi presso il prestigioso Museo Storico Alfa Romeo di Arese, alcuni dei principali protagonisti del mercato assicurativo italiano per un confronto sui trend di settore e per parlare delle sfide e opportunità della digitalizzazione.

All’evento erano presenti, oltre a Michele Moretti, CEO Fincons Group, Francesco Moretti, Fincons Group Deputy CEO and CEO International, e a Giuliano Altamura, General Manager della Business Unit Financial Services & Insurance Fincons Group, anche diversi clienti e partner del Gruppo. Tra i relatori Davide Palanza, global insurance lead di IDC Financial Insights; Andrea Ricotti, VP sales director EMEA – Global Channel Development di expert.ai; Federico Genoese Zerbi, DG Sud Europa di Ab Initio; Simona Masotina, responsabile Sistemi Informativi di Vittoria Assicurazioni e Andrea Detassis, CIO di ITAS Assicurazioni.

L’evento è stato ripreso sul numero di dicembre di Data Manager con un articolo dedicato, che racconta, attraverso i diversi punti di vista dei relatori, la necessità delle compagnie assicurative di orientarsi verso la creazione di nuovi modelli di business che siano sempre più ingaggianti e allo stesso tempo efficienti, attraverso l’indispensabile implementazione delle nuove tecnologie verso nuovi paradigmi digitali.

Come ha spiegato Michele Moretti nel suo intervento di apertura: «Oggi, l’unica costante è il cambiamento e noi ci impegniamo al massimo per anticipare le trasformazioni del mercato e garantire continuità di crescita dei nostri clienti. Abbiamo sempre avuto una visione lungimirante, in grado di anticipare i trend del mercato per garantire ai nostri clienti il meglio delle tecnologie esistenti. Parte integrante della nostra strategia è il continuo confronto con il mercato, ecco il perché di questo evento. Riteniamo che la collaborative innovation con i nostri clienti e i centri di ricerca e università sia un modello vincente, che abbiamo sempre abbracciato con forza per portare sul mercato la trasformazione che serve».

Nella sua storia di crescita, un contributo fondamentale è arrivato dall’internazionalizzazione del Gruppo, un percorso scelto per portare il valore dell’italian tech nel mondo che, come ha spiegato Francesco Moretti: “non solo ci ha posizionato come protagonisti nell’offerta di servizi e soluzioni all’avanguardia anche a livello internazionale, ma ha anche consentito all’azienda di scoprire e approfondire nuove tecnologie. La visione e l’ambizione di lungo periodo per noi sono must irrinunciabili, così come l’impegno continuo sul fronte della Ricerca e Sviluppo. Solo così crediamo sia possibile portare il Made in Italy nel mondo».

Leggi l’articolo qui sotto o sul sito di Datamanager.