Fincons Group su Data Manager

Fincons Group su Data Manager

Si parla di crescita internazionale, innovazione e rafforzamento nell’intervista a Michele Moretti, CEO del Gruppo, e Francesco Moretti, Group Deputy CEO e CEO International, pubblicata sul numero di novembre di Data Manager.

Nell’articolo, Michele Moretti e Francesco Moretti raccontano i progetti di Fincons per il futuro, il loro punto di vista sulle nuove evoluzioni tecnologiche e le scelte vincenti che hanno permesso al Gruppo di crescere con costanza nei suoi primi 40 anni di storia. Tra queste, la prima è quella di mantenere l’azienda sempre ben salda nei valori di una family company: "Lo riscontriamo ogni giorno nella nostra relazione con i clienti - afferma Michele Moretti - L’azienda di famiglia gode di grande fiducia, proprio perché è disposta a combattere per la continuità che oggi, insieme alle competenze, è un presupposto di successo di ogni implementazione tecnologica”.

Per l’immediato futuro è alle porte il closing dell’acquisizione di una società di software e consulenza di Los Angeles, che vanta clienti prestigiosi in ambiti come il broadcasting televisivo e satellitare e non solo. «Negli Stati Uniti – osserva Francesco Moretti – abbiamo già registrato una notevole crescita organica, inizialmente con i clienti diretti nel settore dei media e man mano allargando il campo anche al finanziario e al manifatturiero. Ora, con una operazione che aggiunge alla filiale americana sessanta risorse locali (a cui si aggiungono altre quaranta nella filiale di Mumbay), la crescita ha una componente inorganica di rilievo».

Siamo ormai certi di aver raggiunto una struttura di gruppo che ci pone in grado di affrontare sfide sempre più alte” - conclude Michele Moretti. “Il 2024 sarà l’anno delle decisioni. Scriveremo un nuovo capitolo nell’evoluzione di Fincons”.

Leggi l’articolo qui sotto.