Always topping the charts

Fincons Group è da sempre protagonista in diverse classifiche di settore e vanta il conferimento di importanti premi a livello nazionale ed internazionale. Il 2020, in particolare, è stato un anno ricco per i riconoscimenti attribuiti al Gruppo, per essere un’importante realtà aziendale con una solida struttura finanziaria e con una crescita economica e di business costanti, ma sempre attenta al benessere delle proprie risorse ed alla loro crescita professionale e personale.

Siamo una multinazionale che negli anni è cresciuta grazie all’impegno e ad una visione strategica lungimirante. Le nostre competenze ci vengono riconosciute dal mercato a livello globale, dove acquisiamo referenze di altissimo livello in un contesto di crescente internazionalizzazione ed investimenti costanti in ricerca ed innovazione.

ALCUNI RICONOSCIMENTI CHE CI VEDONO PROTAGONISTI NEL 2020

Siamo stati premiati a gennaio 2020 con il Premio Industria Felix, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved Group, per essere tra le migliori imprese della Lombardia per crescita ininterrotta, dal 2007 al 2018, ed affidabile a livello finanziario. A novembre 2020 abbiamo ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix “L’Italia che compete e riparte 2020”, a livello nazionale, per essere tra le top imprese italiane per performance gestionale e affidabilità finanziaria nel settore Servizi Innovativi. Questo secondo riconoscimento conferma la bontà del nostro modello di business e la solidità della nostra struttura finanziaria.

Solidità finanziaria, investimenti in innovazione ma, prima di tutto, in Fincons investiamo nelle persone. Conoscenza, competenza, attenzione alla qualità e abilità nel condividere idee e obiettivi sono i valori che contraddistinguono le persone che lavorano con noi e che esportiamo in tutto il mondo. La classifica Italy’s Best Employers 2021, pubblicata dal Corriere della Sera ad ottobre 2020 e stilata da Statista, conferma questo nostro impegno e ci vede tra le migliori 400 aziende, italiane e multinazionali italiane in diversi settori merceologici, selezionate dopo un questionario che ha coinvolto 12 mila lavoratori incentrato sulle condizioni di lavoro e benessere aziendale.

Nel 2020 Fincons ha ricevuto anche importanti riconoscimenti internazionali a conferma degli innovativi progetti, frutto della ricerca e sviluppo, che vedono il Gruppo collaborare con importanti centri di ricerca, università ed enti internazionali. Nello specifico, il progetto CONTENT4ALL, finanziato dal programma Horizon 2020 della Commissione Europea, ha vinto il prestigioso NAB Technology Innovation Award 2020, il premio rivolto alle organizzazioni che sviluppano tramite la ricerca tecnologie avanzate in modalità  pre-competitiva. Un progetto all’avanguardia che ha l’obiettivo di supportare i broadcaster con strumenti di interpretazione del linguaggio dei segni con l’utilizzo di nuove tecnologie AI, permettendo di raggiungere in modalità più facilitata un’audience più vasta ed inclusiva.

Ultimo importante successo ottenuto è il riconoscimento SportsPro OTT Awards 2020 per la categoria “Innovazione dell'Anno”, premio che abbiamo vinto per la piattaforma Fincons SDP-Smart Digital per la NextGenTV. Questa categoria premia il nuovo prodotto, tecnologia o funzionalità che ha migliorato il consumo e l'uso delle piattaforme OTT con un impatto rivoluzionario per un’azienda, prodotto o un settore. La piattaforma SDP interamente disegnata e sviluppata da Fincons, conforme agli standard europei HbbTV2 e quelli americani ATSC3, consente di creare e pubblicare le app dei proprietari e dei distributori di contenuti sportivi, arricchendole con modelli di monetizzazione avanzati e favorendo l’engagement degli spettatori tramite applicazioni interattive innovative.

Forte di questi importanti traguardi Fincons Group continuerà ad investire in nuovi progetti e sfide a livello internazionale.