Fincons Medaglia d’Argento su EcoVadis, la più grande piattaforma di rating di sostenibilità
News

La sostenibilità oggi è la forza che guida il cambiamento e integrare politiche sostenibili nel proprio business significa avere a cuore il futuro di tutti i propri stakeholder. Per questo Fincons ha deciso di entrare nel network di EcoVadis: una piattaforma collaborativa, riconosciuta a livello internazionale, che fornisce valutazioni sulle performance di sostenibilità delle aziende per continuare a migliorare le proprie prestazioni.

Di recente ci è stata riconosciuta la Medaglia d’Argento, grazie a tutte le politiche di sostenibilità messe in atto. Queste politiche sono frutto di un percorso strutturato che ha intensificato il nostro approccio responsabile al business e ci permette di avere sempre più strumenti per continuare a crescere.

Tra le iniziative che hanno reso possibile questo successo, ricordiamo:

Global Compact delle Nazioni Unite
Abbiamo aderito alla più grande iniziativa al mondo di sostenibilità aziendale ideata e promossa dall’ONU per incorporare e sostenere nelle nostre strategie aziendali la tutela dei diritti umani, dell’ambiente e la lotta alla corruzione.

Comitato aziendale trans-funzionale per la Responsabilità Sociale
Abbiamo costituito un tavolo di lavoro coinvolgendo persone di diversi dipartimenti per identificare le priorità e continuare a strutturare il nostro percorso sostenibile aziendale.

Rendicontazione dei gas serra
Ogni anno continuiamo a rinnovare la nostra certificazione ISO 14064 con un ente terzo per monitorare le nostre emissioni di CO2 e adottare strategie per ridurle.

Policy che regolano i processi aziendali
Abbiamo aggiornato una serie di policy che definiscono la base dei processi aziendali, come la policy anticorruzione, la policy antimolestie, la policy di condotta dei fornitori e molte altre.

Formazione HSE e cybersecurity
Continuiamo ad offrire momenti di formazione alle nostre persone in materia di salute, sicurezza, ambiente e cybersecurity attraverso un percorso didattico dedicato.

Il nostro impegno per un business sostenibile non finisce qui e vedrà in futuro altre importanti strategie e step.