Fincons Group sviluppa una nuova app per contenuti live per aumentare l’esperienza “in-stadio" sulla piattaforma FLAME

Fincons Group conferma il suo impegno nell’investire in R&D stringendo partnership nazionali e internazionali e partecipando a progetti finanziati innovativi per sviluppare soluzioni che rispondano ai requisiti emergenti dei mercati quali Sports e Media.

Il Gruppo ha infatti sviluppato la nuova app FC5 Live, un'applicazione basata sulla piattaforma FLAME, che offre ai fan esperienze live di nuova generazione.

Data la crescita esponenziale della fruizione di contenuti media anche in modalità mobile, i proprietari di contenuti sportivi vogliono essere pronti a distribuire i contenuti, sfruttando la tecnologia 5G, durante gli eventi live non appena sarà nuovamente possibile assistere agli eventi in stadio.

L'app FC5 Live ha un grande potenziale non solo per i club maggiori ma anche per sport “minori” per i quali può fare da leva allo sviluppo e all’integrazione con terze parti.

La sperimentazione dell'app FC5Live si sta svolgendo nella città di Barcellona, ​​una delle città in cui è stata implementata la piattaforma FLAME e durerà fino alla fine di giugno 2020.

Il progetto FLAME, finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione europea nell'ambito della convenzione di sovvenzione n. 731677, mira a creare un ecosistema Internet sostenibile per i media del futuro. Il consorzio di progetto collabora con broadcaster, gaming e player transmediali per creare applicazioni per i numerosi settori (industrie creative, l'istruzione, l'assistenza sanitaria e il management delle Smart Cities…) che richiedono un'efficace produzione e distribuzione di contenuti multimediali.