Fincons sostiene l’ospedale St. Nicholas di Leopoli con l’acquisto di 50 medaglie “Due anni di resistenza ucraina”, coniate dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
News

Fincons sostiene l’ospedale St. Nicholas di Leopoli in Ucraina con le medaglie di IPZS: “Due anni di resistenza ucraina”

A due anni dall’inizio del conflitto, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha coniato una medaglia in bronzo denominata “Due anni di resistenza ucraina” a sostegno del centro di riabilitazione Unbroken Kids presso l’ospedale St. Nicholas di Leopoli, dedicato alla cura fisica e psicologica dei bambini che hanno subito traumi di guerra.

La medaglia raffigura la statua Berehynia, simbolo del patriottismo ucraino e protettrice della libertà che domina il Monumento all'indipendenza dell'Ucraina a Kiev, e commemora i 730 giorni di eroica resistenza ucraina, riportando sul rovescio il tridente dell’emblema nazionale.

Michele Moretti, CEO Fincons Group, commenta: "Sono fermamente convinto che la solidarietà e l'impegno sociale siano pilastri fondamentali per costruire un futuro migliore. Ecco perché vogliamo proseguire nel sostegno alla popolazione ucraina, iniziato con il contributo stanziato da Fincons nel 2022 per la Croce Rossa Internazionale, con l’acquisto ora di 50 medaglie dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato a favore della causa. Un gesto che ci aiuta a non dimenticare che sono ancora moltissimi i bambini e gli adulti che ogni giorno continuano a lottare per la serenità e la pace.”

"Collaboriamo con Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato a supporto dell’offerta di soluzioni sicure per la digitalizzazione dei servizi e siamo felici di condividere valori di solidarietà e impegno sociale, attraverso l'iniziativa in favore dei bambini ucraini", afferma Marco Carpinteri, General Manager Territory Roma di Fincons Group.

“Siamo molto orgogliosi dell’iniziativa che ci vede coinvolti nella coniazione di una medaglia a sostegno dei piccoli pazienti dell’ospedale St. Nicholas di Leopoli, colpiti dal conflitto. Per ogni medaglia venduta, abbiamo devoluto 65 euro al centro di riabilitazione Unbroken Kids, presso l’ospedale St. Nicholas di Leopoli, dedicato alla cura fisica e psicologica dei bambini che hanno subito traumi di guerra. La solidarietà è un valore fondamentale per la nostra Azienda e siamo molto felici che così tante aziende italiane, come Fincons, abbiano sposato la causa contribuendo a far arrivare un aiuto importante ai bambini in difficoltà”. Paolo Perrone, Presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Nella foto, Marco Carpinteri riceve la medaglia simbolo dell’iniziativa da Paolo Perrone.